Con la sua vita Angelica ci ha lasciato una testimonianza di fede.

Se vuoi lasciare una preghiera, una riflessione o una testimonianza scrivi nel form in fondo alla pagina.

Il tuo commento verrà visionato da un amministratore del sito e poi pubblicato.

Grazie. 

 

Commenti  

#55 RICCARDO FONTEMAGGI 2019-05-26 15:41
NON PIANGETE LA MIA ASSENZA, SONO BEATO IN DIO E PREGO PER VOI
IO VI AMERO' DAL CIELO COME VI HO AMATO SULLA TERRA
(S.AMBROGIO)

PS L'HO RIPRESA DAL RETRO DELLA FOTO DI MIO PAPA' CHE DAL 2012 MI GUARDA DA LASSU'
Citazione
#54 Cristina Cavalli 2019-05-17 08:35
Salve. Scrivo due righe, riferendomi ad un mio sogno. Mi sono trovata nella ipotetica casa di Angelica (disco cosi, perché' non conosco quella reale), appoggiata ad un balcone in ferro. Guardavo sotto, c'era una bella scalinata coi ciottoli che scendeva al paese. E, intanto Che ammiravo il paesaggio, una voce interiore mi dice "qui si metteva sempre Angelica, fino a non molto tempo fa e tu, ora, stai guardando proprio quello che vedeva lei". Era proprio come se lei fosse ancora li, ho provato un'emozione direi quasi tangibile. E tanta pace, una grande soavita'. Mi sono svegliata serena, riconoscente del dono ricevuto, che porto ancora con me. Li c'era davvero tanta pace, li ho potuto sentire la presenza dell'Amore. Grazie Angelica, ti porto nel cuore.
Citazione
#53 don Mauro 2019-04-16 08:09
Buonasera signora Romina. Sono don Mauro e le scrivo da Mira vicino a Venezia. Ho avuto di recente la mostra i Santi della porta accanto nella mia parrocchia. Tra le tante belle figure ho visto anche quella della sua figliola e la voglio ringraziare e ringraziare il Signore per la bella testimonianza che stiamo ricavando dalla vita e dall'esperienza di Angelica. Mi scusi se mi sono permesso di scriverle. Con un ricordo nella preghiera. Don Mauro Margagliotti.
Citazione
#52 Claudia 2019-03-07 14:43
Buona sera. Sono da poco rientrata a casa dalla serata a Gromo con il cuore pieno di pace. Grazie per la vostra testimonianza. Mi sono commossa come mamma ma mi sono anche sentita vicina ad Angelica. 6 anni fa sono stata operata di tumore al seno. 40 anni, 3 figli piccoli...le cose sembra sempre che capitino agli altri...ma anche noi siamo gli altri per qualcuno...e poi...cosa avevo io di diverso dagli altri da dover essere preservata da una cosa del genere?
La mia forza, il mio sostegno, il mio amico è stato Gesù. In nessun altro momento della mia vita mi sono sentita così amata. Ricordo che sentivo l'abbraccio di Dio veramente...in modo fisico...
Sono passati ormai 6 anni... sono guarita, ogni 6 mesi ci sono i controlli di routine che mi ricordano che siamo qui di passaggio.
Il ricordo che ho di quel lungo periodo è di aver vissuto un tempo di grazia... un tempo nel quale Dio si è manifestato. Credo che ora il mio compito sia quello di testimoniare questo amore grande nel mio quotidiano. Grazie di cuore per quello che fate. Questa sera ho sentito la sofferenza della vostra perdita ma anche la gioia e la pienezza di questo grande dono che avete ricevuto e che non tenete solo per voi.
Avrei voluto abbracciarvi questa sera ma non ho osato...lo faccio ora!
Con affetto vi auguro ogni bene. Che il Signore vi benedica sempre.
Citazione
#51 E.l. 2019-03-06 15:05
Dicono che nessuno muore sulla terra finché continua a vivere nel cuore di chi resta... Questo è vero e voi ce lo state dimostrando facendo vivere Angelica anche per noi.
Non è facile accettare quello che non si può capire, il destino che non possiamo cambiare
Ci rendiamo conto di quanto siamo impotenti di fronte a delle tristi realtà ma in quei momenti riusciamo veramente a capire quanto possiamo con umiltà capire la nostra importanza e il nostro essere importanti per questo mondo...
Se tutti si rendessero conto prima di quali siano i veri valori di questa vita.
Le persone speciali come Angelica ce lo dimostrano...
Non ci si rende conto di quanto possiamo essere forti finché l'esserlo è l'unica opzione che abbiamo, quanta forza può nascere dal dolore ed insieme ad essa nasce la consapevolezza delle bellezze che ci circondano(che spesso siamo per scontate) e di quanto l'amore sia immenso e importante.
È difficile accettare di perdere qualcuno di speciale, qualcuno che non si merita di andarsene ma forse è vero che Dio coglie i fiori più belli per il suo giardino e sono sicura che saprà curarli con tutto il suo amore affinché noi possiamo ritrovarli in un giardino meraviglioso.
Non perderemo mai chi amiamo davvero perché anche se non ci sarà più accanto fisicamente sarà in un posto speciale dentro di noi e il dolore che ci lascerà ci renderà persone migliori,persone capaci di capire quanto è importante vivere nell'amore ...sempre..
Citazione
#50 Elena 2018-12-24 15:43
Cara Angelica
Domani è Natale ...un giorno importante, una festa speciale che porta pace, gioia, felicità e amore intorno a noi...
Ma non è solo così... L'importanza di un giorno così speciale porta anche altri sentimenti...
Nella gioia di questo Santo giorno si fa sentire maggiormente la tristezza, la paura e la malinconia.
È impossibile non pensare a chi sta soffrendo, a chi vorremmo potesse restare sempre con noi... Quanto diventa grande il dolore per chi non è qui, x chi non possiamo stringere tra le braccia e vedere sorridere ancora.
Non si può cancellare questo vuoto e dobbiamo essere felici di averlo nel cuore perché ci fa capire quanto l'amore che proviamo è grande e quanto è forte.
Le persone speciali sono e saranno sempre dentro di noi ed è con questo sentimenti che ci dimostrano di esserci vicini
Cara Angelica...sii un angelo speciale per questo Natale,porta tanto calore a riempire quel vuoto che hai lasciato ai tuoi cari, porta tanto coraggio e tanta forza per chi sta lottando come hai fatto tu...illumina quei sentimenti tristi e rendili speciali.
Buon Natale Angelica
Citazione
#49 elena 2018-11-22 10:06
cara Angelica
in questo giorno così importante posso solo immaginare cosa prova chi ti ha vissuto accanto.
potrei,tutti potremmo dire mille parole ma non cambierebbero mai il dolore che porta dentro chi ti ha persa fisicamente...
Fisicamente ,si, l'unica parola per descrivere perchè tu ,Angelica,sei sempre presente...forse anche più di prima
penso spesso alle parole che ho sentito pronunciare nelle serate dedicate a te e nelle interviste a tuo padre
spesso veniva ricordata la quantità di scritti, frasi e messaggi che lasciavi o mandavi...quasi un chiedersi "perchè?" ma so che la risposta già c'è.
tu Angelica conoscevi bene le persone che amavi,le persone che ami e sapevi che avrebbero avuto la forza di farti vivere ancora in mezzo a noi!
loro hanno compiuto la tua volontà credendo ,nonostante il dolore,nella tua fede...hanno portato "in giro" il tuo sorriso così che tutti noi abbiamo avuto la fortuna di conoscere la meraviglia che sei e devono continuare a regalare e regalarci ancora tutto questo.
Angelica vuole la loro felicità ,vuole che tutto intorno a loro sia bello, che gioiscano ogni volta che li accarezza un suo pensiero e di questo sono sicura perchè, vivendo in parte questo dolore,vedo la forza che trova chi sta soffrendo e avrebbe tutte le ragioni per lasciarsi andare e vedo quanto la felicità di chi è accanto a loro diventa più importante della propria
sembrano tante belle parole ma immagino lo scompiglio dentro il cuore di chi le era accanto,immagino la voglia di urlare, di piangere e lasciarsi andare ma non possono
Angelica non l'ha mai permesso!
lei ha continuato a vivere più di prima per far continuare i suoi cari e loro hanno il dovere di andare avanti x lei... serve anche piangere e soffrire quell'enorme mancanza ma poi bisogna asciugarsi le lacrime e sorridere,sorridere verso il cielo..verso Lei
Lei è presente non bisogna cercarla, Lei è con loro e con tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla e anche con chi non l'ha conosciuta
lei è viva nel cuore di chi la ama e in tutte le bellezze che sono intorno a noi
Regalatele il vostro amore oggi più che mai e rendetela felice...il suo sorriso serve a questo mondo...
cara Angelica continua con la tua fede a regalarci quella forza che ti contraddistingue e continua ad aiutare con il tuo arcobaleno chi sta ancora vivendo la sua tempesta
auguri Angelica e grazie
Citazione
#48 Chiara 2018-11-16 20:51
Cara Angelica e cara famiglia di Angelica..
Si sente parlare di tante giovani donne per cui è iniziata la pratica di beatificazione.. Ora non voglio entrare nel merito dei casi specifici anche per non dare nomi, ma spesso queste giovani donne erano realizzate, avevano conosciuto l'amore nuziale, l'amore materno, vissuto al pieno delle soddisfazioni e poi purtroppo hanno dovuto lasciare tutto con fede d rassegnazione.
Ora secondo me la giovane Angelica meriterebbe ben di più di diventare beata perché la sua vita si è purtroppo interrotta ancor prima di
raggiungere quelle tappe e soddisfazioni a cui ogni donna ambisce. Lei ha accettato la sua sorte potendo solo in parte esprimere le proprie doti e potenzialità. Spero di non ferire la famiglia con queste mie parole, ma era solo per dare i giusti riconoscimenti a questa ragazza per il suo coraggio..coraggio peraltro che io non possiedo nonostante tutte le mie difficoltà e ostacoli di vita gravosi.
Citazione
#47 Santina 2018-09-26 16:02
Una donna, una madre che sta soffrendo per la paura che la malattia le porti via suo figlio.
Apre una busta con tante immaginette di santi e le fa passare tra le sue mani leggendole e focalizzando lo sguardo sul viso cercando conforto.
Le ho messo la tua tra le mani, Angelica; l'ha guardata e mi ha chiesto: "posso tenerla? Che bel viso, che sguardo... Mi mette serenità".
Un'altra dimostrazione di quanto tu sia grande e di quanto riesci a dare anche a chi non ti ha conosciuta.
Grazie Angelica
Citazione
#46 Elena 2018-09-17 12:37
Cara Angelica
Sei diventata una figura importante per molte persone
Mai come ora colgo il senso della tua vita e capisco, in parte, quanto l'essere sensibili non basta per capire tutto quello che hai passato.
Mi chiedo più che mai ora, come...
Come si può mantenere il sorriso di fronte a questa sofferenza
Come hai trovato la forza di affrontare il tuo male, il tuo dolore...
Come si può accettare una battaglia così...
La spiegazione l'hai data con i tuoi gesti, le tue parole, con la tua fede e col tuo modo di essere in ogni situazione ma, mi rendo sempre più conto che ci vuole una forza enorme x accettare un'ingiustizia così grande.
Difficile accettare una malattia così, specie se si è giovani, come si fa a non lasciarsi andare e trovare in quel dolore la forza per combattere?
Mi insegni che dobbiamo crederci, sperare, cercare quel coraggio in chi ha scritto il nostro destino...
Mi insegni che solo il nostro Signore può aiutarci.
Prendo forza dal tuo insegnamento, da come tu sei riuscita a trovare il coraggio e ti chiedo di restare a fianco di chi sta combattendo come te, di dare un senso a questa lotta e trovare la forza di affrontarla ogni giorno.
Solo tu puoi sapere cosa si prova e Tu puoi essere il coraggio di chi sta attraversando questo mare in burrasca.
Aiutaci a tenere la vela nella direzione giusta e col tuo sorriso rimanici accanto.
Grazie Angelica per quello che ci insegni, continua ad essere una luce nel cielo per chi cerca la forza di tenere alto lo sguardo.
Citazione

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

0
0
0
s2sdefault